fbpx

Con questa modalità di offrire assistenza informatica alle aziende, offriamo un servizio di monitoraggio e manutenzione in maniera proattiva, affinchè la necessità di assistenza non avvenga solo nel momento di estrema urgenza.
Grazie ai nostri controlli periodici (e anche grazie all'utilizzo di software specifici) siamo in grado di prevenire la maggior parte dei malfunzionamenti, risolvendo le eventuali anomalie sul nascere.
Mai come in questi tempi - anche nell’informatica - prevenire è meglio che curare!

Solo nel mese di gennaio, ha ricevuto il 4,83% di attacchi e, in questa particolare classifica, è preceduta solo da Stati Uniti (31,60%), Francia (5,94%) ed è a pari merito con l’India (4,83%).

Non solo, gli ultimi dati rilevano un’incidenza maggiore proprio ai danni delle piccole e medie imprese.

Purtroppo, queste ultime, molto spesso risultano più vulnerabili in quanto dedicano meno risorse (sia in termini economici che di tempo) alle difese ed alla formazione del personale.

E come spesso accade, in particolare con gli attacchi di phisihng (mettiamo un link ad una pagina dedicata in cui spieghi cos’è il phishing? ok) i maggiori pericoli arrivano proprio dall’interno.

Sicurezza informatica

La sicurezza informatica è diventata ormai un ambito che interessa tutti: se fino a qualche anno fa le multinazionali erano considerati le uniche vittime appetibili da parte dei cybercriminali, negli ultimi periodi il fenomeno si è allargato ai danni dell'utente privato e della piccola e media azienda. Quest’ultime infatti sono quelle che ancora oggi investono troppo poco in difesa e formazione facendole diventare così delle vittime più facili.

Ed è proprio per questo motivo che possiamo accompagnarvi anche  in un percorso di formazione e sensibilizzazione nell’ambito della sicurezza informatica.

Così come investiamo continuamente nella formazione dei nostri tecnici e nella ricerca continua di prodotti migliori, come antivirus, software di vulnerability assessment e firewall.

Nel 2021 abbiamo anche ottenuto importanti certificazione quali la CompTIA Security + ed Etical Hacking.

Siamo fortemente convinti che investire nella sicurezza informatica, non significhi solo mettere in sicurezza i dati presenti all’interno dell’azienda ma anche salvaguardare l’intero business.

E purtroppo, i rischi informatici sono dietro l’angolo e possono metterlo seriamente a repentaglio.

Per approfondire ti suggeriamo la lettura della nostra guida.

In alternativa offriamo un sopralluogo per valutare quanto sei esposto a rischi informatici.