Come capire se sei stato Hackerato .. provi ad aprire i tuoi file ma ti viene negato l’accesso.
Forse i tuoi dispositivi stanno improvvisamente funzionando più lentamente.
Forse le tue ricerche su Internet vengono reindirizzate o le tue password non funzionano.
Potrebbero esserci spiegazioni perfettamente ragionevoli per questi problemi, come l’utilizzo di hardware vecchio, la memoria insufficiente o il disco rigido pieno. Tuttavia, c’è anche una possibilità che tu sia stato violato. Di seguito sono riportati i segni di un possibile compromesso su uno qualsiasi dei tuoi dispositivi:
Ransomware
Questo tipo di malware rallenta il tuo computer mentre crittografa i tuoi dati. Quindi, richiede un pagamento da parte tua se desideri accedere ai tuoi dati. Il ransomware sta diventando sempre più comune e si rivolge a tutti, dagli individui alle grandi organizzazioni.
Strano comportamento del browser
Hai notato che il tuo browser web funziona più lentamente del solito? Hai perso la possibilità di accedere o modificare le impostazioni del browser? Questi sono alcuni sintomi del dirottamento del browser. Se il tuo browser è dirottato, potresti essere costretto a guardare annunci indesiderati (guadagnare soldi per i dirottatori), aggiungere segnalibri indesiderati ai tuoi preferiti o raccogliere le tue informazioni private.
Frequenti crashes
Se il software che utilizzi normalmente senza problemi (inclusi software antivirus e antimalware ) causa dolore e si arresta in modo anomalo frequentemente, è motivo di sospettare che tu possa essere stato compromesso.
Insolita attività online o del browser
Fai attenzione alle modifiche alla password, alle e-mail inviate misteriose, ai media in streaming non riconosciuti e agli strani post sui social media. Ognuno di questi può indicare che sei stato violato.
Messaggi pop-up
Messaggi pop-up frequenti sul tuo dispositivo potrebbero non significare che sei stato violato, ma potrebbero indicare una sorta di schema di phishing. Non interagire con il pop-up a meno che tu non ne sia sicuro è autentico.
Scarse prestazioni del dispositivo
I dispositivi mobili vengono hackerati più frequentemente. I segnali possono includere una durata della batteria ridotta, dispositivi che funzionano più caldi del solito, schermate delle app che sfarfallano, popup che scompaiono prima che tu possa leggerli, messaggi di autorizzazione aggiuntivi o avvisi sull’esaurimento dello spazio di archiviazione. Assicurati di mantenere il tuo sistema operativo aggiornato e installare le patch di sicurezza disponibili per ridurre il rischio di problemi.
PENSI DI ESSER STATO HACKERATO?
Possiamo aiutarti a trovare la soluzione più adatta per te.